Massimo Parisi

Massimo Parisi Massimo Parisi nasce a Siena nel 1968. Frequenta il corso di laurea in Scienze dell'Informazione presso l'Università di Torino e il corso di laurea in Scienze Statistiche ed Economia presso l'Università di Siena.
Inizia la sua carriera professionale come radiocronista ufficiale Alpitour Volley Club Cuneo per approdare come speaker e redattore a Radio Piemonte Sound.
Nel 1999 diventa conduttore di programmi di musica e informazione locale a RTL Torino e passa poi alla conduzione su RTL 102.5. Segue un'esperienza di due anni nel campo del multimediale con Claudio Cecchetto nella line-up di 102&5 Radio Hit Channel, dove conduce il contenitore quotidiano 10&Loden, in onda simultaneamente su tv, web e radio.
Continua la sua carriera di giornalista e di radiocronista per le più importanti emittenti radio nazionali e contemporaneamente si cimenta in altre esperienze: autore e sceneggiatore di videoclip musicali, di cortometraggi, di spot radiofonici e di programmi televisivi. Dal 2005 collabora con la redazione di Radio R101. Vanta anche numerose esperienze lavorative come speaker e telecronista sportivo.